Vilnius - Informazioni per visitare la città - Vilnius capitale della Lituania

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili per visitare Vilnius

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


Vilnius - Informazioni


Documenti per l' ingresso

Il Paese è entrato da qualche anno nell'area Schengen, sono pertanto stati aboliti i controlli alle frontiere terrestri. Per l'ingresso nel Paese è sufficiente la carta d'identità per i cittadini degli Stati membri, il passaporto in corso di validità per i cittadini fuori dell'area Schengen.

Fuso orario

Un'ora avanti rispetto all'Italia quando vige l'ora solare. Nessuna differenza invece quando in Italia vige l'ora legale.

Valuta

Litas, corrispondente a circa € 0,29. L'introduzione dell'Euro come moneta ufficiale è previsto per il 2010, come parte degli accordi seguiti all'ingresso nell'Unione Europea.

Lingua

La lingua ufficiale è il Lituano, appartenente al ceppo indo-europeo. Tedesco, Inglese e Russo sono comunemente parlati, sebbene l'uso di quest'ultimo trovi molte resistenze da parte della popolazione locale, a causa della lunga storia di occupazione e repressione perpetrata dall'Unione Sovietica nei confronti del popolo Lituano.


Prefisso dall'Italia: 00370

Festività:

Le principali festività Lituane seguono il calendario liturgico cristiano: 15 Agosto (Assunzione), 1 Novembre (Tutti i Santi), 8 Dicembre (Immacolata Concezione), 25 e 26 Dicembre (Natale e Santo Stefano), Pasqua, Venerdì Santo e Lunedì di Pasquetta.

Le principali festività laiche del paese sono invece il 16 Febbraio, Festa dell'Indipendenza, 11 Marzo, Festa della Nazione, 6 Luglio, Giorno dell'Incoronazione.


/html>div> /html>